“Dove fiorisce l’istruzione crescono anche le persone”

B e n v e n u t i    a     t u t t i  !

Tutti gli avvisi e le comunicazioni

• Avviso scuola secondaria di I grado

In seguito all’incontro tra genitori e docenti  organizzato in data 13 giugno 2018 la Commissione Formazione Classi desidera condividere con tutti i genitori che non sono riusciti a partecipare il prospetto dei tempi scuola attivati nell’a.s. 2018/2019 presentato  durante l’incontro:

Tempo normale 30 ore  settimanali 2 sezioni 5 giorni  seconda  lingua:  spagnolo
    Tempo normale 30 ore  settimanali 3 sezioni 6 giorni  seconda  lingua: francese
    Tempo prolungato 36 ore settimanali 1 sezione (sperimentale) 5 giorni con 3 rientri pomeridiani seconda  lingua: spagnolo
    Tempo prolungato 36 ore settimanali 1 sezione 6 giorni  seconda lingua: francese

La Commissione desidera informare che, in vista di un radicale ripensamento del tempo scuola in funzione di una più ricca e articolata offerta formativa, sulla quale la scuola intende investire, si è deciso di attivare una sezione  caratterizzata da una didattica sperimentale e da progetti specificamente rivolti agli studenti di questa sezione.

La Commissione resta a disposizione dei genitori, per informazioni e chiarimenti in merito a quanto presentato e discusso durante l’incontro e per concordare eventuali scelte alternative, nei seguenti giorni e orari:

• venerdì 15 giugno dalle 15:00 alle 16.30
    • sabato 16 giugno dalle 11:00 alle 13:00
    • martedì  19 giugno dalle 14:15 alle 16:00

È possibile per chi non potesse presentarsi di persona inviare una mail al seguente indirizzo:

• loic80900d@istruzione.it   (indirizzando la Email all’attenzione della sig.ra Maria Pia Facciolini e specificando nell’oggetto: formazione classi).
  • Pagelle

Visibilità documento di valutazione

I genitori della scuola primaria e secondaria possono prendere visione e stampare il documento di valutazione:

Scuola primaria: i docenti sono a disposizione dei genitori venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle 10:00

Ammissione all’esame di stato e voto di ammissione

Scuola secondaria classi terze:

• i tabelloni di ammissione agli esami di stato saranno esposti lunedì 11 giugno 2018 alle ore 15:00
    • il VOTO DI AMMISSIONE sarà visibile giovedì 14 giugno 2018 con la pubblicazione del documento di valutazione

I genitori della scuola primaria e secondar

Esami di Stato

• Prova scritta di italiano: 14 giugno 2018
    • Prova scritta di lingue straniere: 15 giugno 2018
    • Prova scritta di matematica: 16 giugno 2018
    • Prove orali:  da lunedì 18 giugno 2018 al 28 giugno 2018
  • Formazione

logo bando formatori

“Verso una piena inclusione: dalle novità del DLgs 66/17 all’applicazione della filosofia ICF “

• Kit “S3 – Spike volley”

logo donazione

Kit “S3 – Spike volley”

La federazione italiana pallavolo ha donato al nostro istituto il kit “S3 – Spike volley”, avendo collaborato con società sportive che aderiscono al progetto.

• I ragazzi potranno allenarsi con nuove reti di volley, palloni e  gadget vari.
    • I docenti avranno a disposizione ulteriori schede tecniche.

foto gruppo

• Diplomi anno scolastico 2016-2017

logo diplomi

Diploma

Si comunica che i diplomi degli alunni della scuola secondaria di I grado “Gen. Griffini”, licenziati nell’anno scolastico 2016-2017, possono essere ritirati presso la

segreteria.

• Avviso per i genitori: valutazione

Avviso genitori

Si invitano i genitori ad accedere alla posta sul registro on-line, per prendere visione di una importante comunicazione in merito alle nuove norme in materia di valutazione.

Il collegio docenti dell’IC di Casalpusterlengo ha definito criteri e modalità di valutazione per le discipline, comportamento, religione cattolica ed alternativa alla religione cattolica; criteri per la non ammissione alla classe successiva o all’esame di Stato; ha predisposto griglie per definire il livello globale degli apprendimenti.

Questi documenti sono visibili sul sito www.iccasalpusterlengo.gov.it alla pagina “Genitori”, voce “Valutazione”, unitamente alla nuova normativa di riferimento.

Link diretto: nuove norme in merito alla valutazione

Documento di valutazione primaria e secondaria di I grado

Il documento di valutazione  della scuola primaria e secondaria di I grado sarà visionabile e scaricabile dalle famiglie, tramite il registro on-line, accedendo con le password in Vs. possesso

• Giorno: 14 febbraio 2018
    • Dalle ore: 12:00

Incontro scuola-famiglia scuola primaria

Gli Insegnanti della scuola primaria saranno a disposizione dei Genitori il giorno 15 febbraio 2018 , dalle ore 16.45 alle ore 17.45 per l’incontro relativo alla “Valutazione Intermedia”

novembre: 2018
« Ott

Socialnetwork didattico

Piattaforma moodle integrata nel Registro Elettronico KeScuola.